Dicomano: un'area cani a Contea

Inaugurata l'8 settembre

Il Comune di Dicomano raddoppia gli spazi riservati gli amici a quattro zampe. Una nuova area cani, infatti, è stata inaugurata a Contea l'8 settembre.
Nel capoluogo l'area di sgambatura per cani con fontanello, panchine e cestini per raccogliere rifiuti e deiezioni, è stata realizzata due anni fa, nel settembre 2016, vicina agli impianti sportivi in via Fabbroni. Nella frazione di Contea lo spazio per i cani, circa 700 metri quadri, è stato ricavato nell'area verde Albereta ed anche questo è stato dotato di fontanello, panchine e cestini.
“Raddoppiamo gli spazi per i nostri 'residenti a quattro zampe' - sottolineano il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore e l'assessore all’Ambiente e Verde Pubblico Tommaso Capretti -. Dopo quella nel capoluogo, proseguiamo nell'impegno preso con i cittadini - continuano - realizzandone una seconda a servizio degli abitanti di Contea. Un'area attrezzata dove far correre e giocare liberamente i cani, senza guinzaglio e museruola, sotto il controllo dei padroni e accompagnatori”.
All’interno dell’area cani vige l’obbligo di raccolta delle deiezioni.