Dicomano: taglio del nastro per la passerella pedonale Piandrati

Intervento di oltre 393mila euro

"Ci abbiamo messo tanto, troppo tempo, ma finalmente ci siamo!". Così il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore al taglio del nastro della passerella pedonale che unisce Piandrati con la pista ciclo-pedonale.
"Un percorso in sicurezza per chi vorrà arrivare in paese a piedi evitando la Statale 67", aggiunge il sindaco. Un intervento per un importo complessivo di oltre 393mila euro, di cui 282.000 euro circa fondi ministeriali (ottenuti nel 2017) e il resto risorse comunali. I lavori sono durati circa due anni: “Si tratta di un intervento atteso da tempo dai cittadini della zona di Piandrati, all'ingresso di Dicomano - sottolinea il sindaco - perché, vista l'impossibilità di marciapiedi lungo la vicina strada Statale, questo è l’unico collegamento pedonale in sicurezza fra la frazione e il capoluogo. Anche se con ritardo rispetto ai tempi, la passerella è stata finalmente realizzata ed è ora di poterla inaugurare. In prospettiva - continua il sindaco - questo tratto di pista ciclabile, con il progetto ampio curato dall'Unione dei Comuni, si ricollegherà alla ciclovia Sieve che arriverà fino a Londa e Barberino".