Dal 5 ottobre torna la tradizionale Fiera d'ottobre

La fiera di ottobre, quest’anno si svolgerà il 5 e l’8 e 9 ottobre, dedicata, come tradizione, ad uva, marroni ed altre tipicità, coinvolgendo molti operatori dell’agricoltura e del turismo e della ristorazione.

Mercoledì 5 ottobre per l’intera giornata si terrà in Piazza della Repubblica la fiera delle merci, mentre nella giornata di sabato e domenica sono confermati i momenti dedicati agli antichi mestieri e la vendita diretta di marroni, mandorle e noci.
La domenica mattina raduno delle moto Harley Davidson e nel pomeriggio ci aspettano il carro dell’uva accompagnato dal corteo storico con la partecipazione degli “Sbandieratori della Signoria” di Firenze. Per finire la giornata, alle ore 21.00, nella Sala consiliare, si esibirà il Coro tedesco “AGV Heubach” e il duo “Pacini – Leonardelli”.
Tra le iniziative collaterali si ricorda la mostra di modellismo “Il trenino di Vallombrosa e la civiltà contadina” a cura dell’Associazione Modellismo & Storia DLF Pontassieve nella sala espositiva  del palazzo comunale a partire da mercoledì 5 ottobre, lo spettacolo di musica e danza a cura dell’Agorà, alle ore 16.00 di sabato 8  in Piazza della Repubblica con a seguire il ricevimento ufficiale della città gemellata Groβ-Umstadt nella sala consiliare e la partecipazione dell’Orchestra della Scuola di Musica diretta da Franco Baggiani. Domenica 9 in Piazza Buonamici e in Via Dante Alighieri mercatino dei bambini, a cura della Pro Loco, e mostra mercato dell’usato, antiquariato ed artigianato.