Dal 22 al 24 Maggio a Dicomano c'è la Festa dello Sport

Pubblicato Giovedì, 21 Maggio 2015
Data di scadenza Giovedì, 21 Maggio 2015

Tre giorni di tornei, dimostrazioni e molto altro dedicati in particolare ai ragazzi.

Si svolgerà da venerdì 22 a domenica 24 maggio a Dicomano la festa dello sport 2015 nell’area degli impianti sportivi, organizzata dall’associazione  Area Verde con il patrocinio del Comune di Dicomano. Lo scopo della manifestazione è quello di avvicinare la cittadinanza alla pratica di una corretta e salutare attività motoria.
Protagonisti assoluti della festa saranno i ragazzi in età scolare, ma non mancheranno anche iniziative dedicate ai più grandi. Ci si potrà cimentare, grazie agli istruttori della Polisportiva Dicomano e dell’Alleanza Giovanile Dicomano, in varie specialità: atletica, pallavolo, tennis, karate, ginnastica artistica, danza, zumba, calcetto. È inoltre previsto un torneo di beach volley e ai piccoli il gruppo Dicomano Bike insegnerà il corretto utilizzo della bicicletta. Tempo permettendo ci sarà anche una dimostrazione di Kite Buggy sport innovativo e molto divertente.
Evento di maggiore spicco della manifestazione è sicuramente lo “Stage di karate regionale della Polisportiva Dicomano-ShotoKan-Karate” previsto per domenica 24 maggio nel palazzetto dello sport dalle 9,30 alle 18.
La manifestazione prenderà il via venerdì alle 16 negli impianti sportivi Area Verde con il taglio del nastro e il saluto del sindaco. Per l’occasione saranno anche inaugurati i campi polivalenti recentemente ristrutturati e risistemati. A seguire prenderanno il via i tornei e le dimostrazioni e la sera alle 21 spettacolo di danza. Le iniziative proseguiranno anche sabato con la scuola di mountain bike, pallavolo, beach volley, zumba e la sera alle 21 protagonista sarà la Boxe Mugello.
Più intenso il programma della domenica con gare di karate le finali di beach volley e tennis ed alle 20,30 al palazzetto una dimostrazione di ginnastica artistica.

DICOMANO 20 MAGGIO 2015

Contatti stampa: 338.7458821