Convegno Terra di qualità sabato 25 giugno

Pubblicato Sabato, 25 Giugno 2016
Data di scadenza Sabato, 25 Giugno 2016

In piazza della Repubblica in mostra di bovini del territorio e maxi grigliata.

Un convegno per parlare delle produzioni tipiche del Mugello ed in piazza, per la gioia dei bambini, ci saranno animali in mostra e una maxi grigliata.

Sarà un sabato dedicato alle tipicità del territorio il prossimo, 25 giugno, a Dicomano, alle 10,30 nella sala consiliare si svolgerà il convegno “Terra di qualità: tracciabilità e filiera corta in Mugello” organizzato dal Comune, Coldiretti, CAF ed ARA Toscana.

L’iniziativa vedrà la presenza prestigiosa dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Marco Remaschi e del Parlamentare Europeo Nicola Danti, con loro il Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore, il Presidente dell’Unione Comuni Mugello Federico Ignesti, Il Presidente della Coldiretti Firenze-Prato Roberto Nocentini e il Presidente di Slow Food Toscana Raffaella Grana. Se durante il convegno si parlerà di come valorizzare le produzioni tipiche Mugellane, all’esterno tutti le potranno toccare con mano: saranno presenti in piazza della Repubblica in mostra alcuni capi delle razze bovine presenti in Mugello, gli stand dei produttori a “km zero” con la possibilità di acquistare e degustare. Alla fine del convegno sempre in piazza della Repubblica maxi grigliata a disposizione di tutti con carni rigorosamente provenienti dal Mugello.

“Sabato sarà una bella occasione di confrontarci sulle tipicità del nostro territorio a partire dalle carni, esempio di qualità indiscussa – afferma il Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore -. C’è una grande attenzione da parte dei cittadini alle produzioni di qualità, settore nel quale il nostro territorio esprime eccellenze riconosciute e all’on. Danti, da sempre impegnato nella battaglia per la tutela delle produzioni tipiche, chiederemo un sostegno ancora più forte”.