“C’era e non c'era...” Sei sabati dedicati ai bambini

Storie ed iniziative per passare i pomeriggi in compagnia.

Storie raccontate e recitate, ma anche un laboratorio ed una iniziativa dedicata alla solidarietà: questo in breve è “C’era e non c’era...” un calendario di eventi tutti dedicati ai più piccoli, organizzato da Comune di Dicomano con la collaborazione dell’Associazione Peter Pan ed una sponsorizzazione di AER spa.
Il primo appuntamento è previsto per sabato prossimo 14 novembre alle 16,30 in Biblioteca Comunale con la fiaba “Polenta fritta” portata in scena dalla Compagnia del Baco da Seta Fischiante. Sabato 28 novembre nella seconda “data” l’Associazione Culturale La Leggera presenterà la “La novella del Bon Ciuchino e di altri animali”, alle 16,30 agli ex macelli. Ancora fiabe il 5 dicembre alle 16,30 in Biblioteca con la “Principessa Allegra” ancora della Compagnia Baco da Seta Fischiante. Sabato 12 dicembre alle 16,30 agli ex macelli Ilaria Danti de La Leggera presenterà “La avventure di Cecco Grullo e di altri bambini”.
Sabato 19 dicembre ci sarà una iniziativa già sperimentata a Dicomano “Rigiocattolo” alle 16,30 agli ex macelli. Come sempre nelle settimane precedenti “Rigiocattolo” saranno raccolti i giochi non più utilizzati e il sabato 19 ogni bambino potrà partecipare e prenderne uno. Per concludere la rassegna sabato 2 gennaio alle 16,30 in Biblioteca Comunale ci sarà il laboratorio di scrittura creativa “La vera storia di Carottolo” con Tania Cecconi.
“Grazie al contributo economico di AER e alla collaborazione dell’Associazione Peter Pan- afferma il Vicesindaco di Dicomano Giulia Fossi - abbiamo provato a costruire un calendario di appuntamenti per i più piccoli, in grado di mettere al centro il racconto, scritto e orale, della trazione locale ed universale, nonche frutto della fantasia dei bambini. Proviamo in questo modo a redere viva la comunità animando i suoi luoghi pubblici di socializzazione, la Biblioteca e gli ex macelli”.

L’ingresso alle iniziative è libero per informazioni 0558385428, info@comune.dicomano.fi.it.

DICOMANO 11 NOVEMBRE 2015

Contatti stampa: 338.7458821