Area per la sgambatura dei cani: in partenza i lavori

Pubblicato
Data di scadenza

Sarà realizzata nell’area del campo sportivo

Partiranno tra breve e si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto i lavori per la realizzazione dell’area di sgambatura dei cani, più volte richiesta dai cittadini e contenuta nel programma elettorale dell’amministrazione dicomanese.

In questi giorni sono partiti i sopralluoghi per verificare la fattibilità dei lavori nel terreno individuato, situato nella zona del campo sportivo, successivamente si partirà con l’intervento. I lavori saranno portati avanti grazie all’aiuto dei richiedenti asilo che sono ospiti a Casa Frosinaia con la collaborazione della cooperativa Cristoforo che ne gestisce l’accoglienza. A collaborare con i richiedenti asilo ci sarà anche un cittadino dicomanese che ha aderito al baratto amministrativo.
L’area sarà dotata di un fontanello, panchine dedicate ai padroni dei cani e cestini per raccogliere rifiuti e deiezioni, gentilmente donati dall’Associazione “Zampa nella mano”, fondazione Mietta Ghezzi.
“Come amante dei cani – afferma l’Assessore all’Ambiente e Verde Pubblico Tommaso Capretti - posso dire che rispondiamo ad una esigenza sentita da molti, inoltre grazie agli interventi di pulizia e potature che faremo sulle alberature e all'installazione di panchine e cestini, restituiamo un'area verde attrezzata ai nostri cittadini”.

DICOMANO 5 LUGLIO 2016

ufficiostampa@comune.dicomano.fi.it