Aperte le iscrizioni per il servizio mensa, trasporto e prescuola

Dal  23 luglio al  22 agosto 2020

Le domande devono essere compilate on-line, accedendo mediante gli appositi link. Per agevolare la procedura, per l'anno in corso, sarà possibile effettuare le richieste di iscrizione senza autenticarsi mediante le credenziali, allegando copia del documento d'identità del genitore:

Iscrizione Servizio Mensa: http://www.comune.dicomano.fi.it/iscrizione-servizio-mensa-scolastica

Iscrizione Servizio Trasporto: http://www.comune.dicomano.fi.it/iscrizione-servizio-trasporto-scolastico

Iscrizione Servizio Prescuola: http://www.comune.dicomano.fi.it/iscrizione-servizio-prescuola

 

Si comunica che per il servizio di trasporto scolastico, in caso pervenga un numero eccessivo di domande rispetto ai posti effettivamente disponibili, viste le misure di distanziamento necessarie per la prevenzione dei contagi da Covid-19, sarà stilata una graduatoria per l'ammissione al servizio, e sarà data precedenza, nell'ordine:

-ai bambini con disabilità certificata ai sensi della L.104/92

-ai bambini che abbiano uno o entrambe i genitori conviventi con disabilità certificata ai sensi della L.104/92, o con patologie e/o problematiche di tipo sanitario che limitino la possibilità di movimento, da documentare.

- ai bambini segnalati dai Servizi Sociali per documentata condizione di fragilità del nucleo familiare di provenienza.

- ai bambini la cui residenza risulta più lontana dalla sede della scuola frequentata.

A parità di possesso dei requisiti di precedenza, avranno priorità di accesso i bambini appartenenti a nuclei familiari con valore I.S.E.E. inferiore (anno 2020).

 

Si ricorda inoltre che per l'applicazione della tariffa agevolata è necessario indicare il valore della certificazione ISEE 2020.

 

Si precisa inoltre che la procedura d'iscrizione è andata a buon fine quando il richiedente riceve al proprio indirizzo una mail di conferma con la ricevuta di presentazione.