“Ancora curiosi”

Corsi di informatica, scrittura biografica e lingua inglese e francese per tutti quelli che sono “Ancora curiosi”. Torna infatti il progetto per il “sapere senza età” promosso dal Comune di Dicomano con le associazioni AntigonArt, FabLab Contea e Tessere Culture, grazie a un contributo regionale.
Sottolinea l'assessore alla Cultura Giulia Fossi: “Continua l'impegno dell'amministrazione nella promozione della conoscenza per tutti a ogni età, poiché riteniamo fondamentale offrire costantemente opportunità di crescita personale e di socializzazione. Dopo l'ottima risposta delle precedenti edizioni, rinnoviamo il progetto Ancora Curiosi, grazie anche al contributo di Regione Toscana. Quest'anno, oltre all'alfabetizzazione informatica e alla storia dell'arte del nostro territorio, il programma si concentrerà sia sulle lingue straniere sia sulla scrittura autobiografia come metodo di conoscenza e consapevolezza del sé".
Il corso di informatica, cioè di alfabetizzazione informatica, è curato in particolare dall'associazione FabLab Contea e si terrà per 8 incontri, dal 4 al 27 marzo, ogni mercoledì e venerdì ore 17.30-19. Per iscriversi basta rivolgersi all'Ufficio Cultura del Comune: tel. 055 8385408, cultura@comune.dicomano.fi.it .
L'associazione Tessere Culture si occuperà invece del corso di scrittura autobiografica, che si terrà ogni giovedì, per 6 incontri, dal 16 aprile al 21 maggio, in orario 17-19. Per le iscrizioni occorre rivolgersi all'associazione Antigonart al 338 3888057.
Per entrambi i corsi, che si tengono alla biblioteca comunale, la quota di iscrizione è di 30 euro.
Partenza prevista per il corso di conversazione in inglese 15 aprile, ottobre per quello di francese.

21/02/2020 16.24
Comune Dicomano