Agevolazioni per il servizio idrico

Presentazione delle domande direttamente in Comune dal 22 agosto al 23 settembre.La consegna dei moduli va fatta direttamente in Comune.

A seguito del nuovo regolamento regionale dell’Autorità Idrica della Toscana, il Comune di Dicomano informa che dal 22 agosto al 23 settembre si possono presentare le richieste per rimborsi economici relativi alla tariffa del servizio idrico.

Possono fare richiesta di agevolazione, solo ed esclusivamente per l’abitazione di residenza, coloro che sono residenti nel Comune di Dicomano e non sono titolari di contributi finalizzati al pagamento delle bollette dell’acqua da parte altri enti pubblici per l’anno in corso. Per quanto riguarda i requisiti economici è necessario avere un reddito ISEE non superiore a 10.500 euro che può salire a 12.500 euro, se il nucleo familiare ha più di 5 componenti o almeno un componente con disabilità certificata o è composto totalmente da ultrasettantenni.

Al momento della scadenza dei termini sarà stilata una graduatoria che verrà pubblicata sull’Albo Pretorio Informatico e sul sito web del Comune. Il contributo verrà determinato nella misura pari al 30% delle spese idriche relative al consumo 2015 fino ad esaurimento delle risorse (stanziate in un totale di 10.019,34) e secondo l’ordine di graduatoria. L’agevolazione verrà erogata direttamente dal soggetto gestore (Publiacqua)  mediante rimborso in bolletta.

Le domande potranno essere presentate, come detto, dal 22 agosto al 23 settembre e dovranno essere consegnate: direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Dicomano, inviate tramite PEC all’indirizzo comune.dicomano@postacert.toscana.it, tramite raccomandata A/R. Il Bando ed i moduli possono essere scaricati sul sito del Comune di Dicomano.