A fine maggio riapertura del supermercato ex Despar

Il Sindaco rassicura che saranno riassunti i dipendenti della passata gestione, 7-8 persone.

Ex Despar saranno riassunti i dipendenti della vecchia catena, il supermercato rinnovato riaprirà alla fine di maggio.

Si è svolto ieri un incontro tra la dirigenza della nuova catena che riaprirà il supermercato nel centro di Dicomano, il Sindaco Stefano Passiatore e l’Assessore allo Sviluppo Economico Donatella Turchi. Sono stati fugati, dunque, i dubbi che erano sorti qualche giorno fa, quando era stato rinvenuto un avviso di ricerca di personale per il punto vendita di Dicomano.

La dirigenza della catena D-più ha rassicurato il sindaco, confermando che si è trattato di un errore. Come da accordi sindacali presi, saranno riassunte 7-8 persone (tra negozio e macelleria) che già operavano all’interno del supermercato, trattandosi però di un discount gli addetti necessari saranno in numero minore rispetto al passato. Sindaco ed Assessore hanno inoltre appreso che il discount riaprirà a fine maggio.

“Siamo soddisfatti dell’incontro con la dirigenza della D-più – affermano il Sindaco Passiatore e l’Assessore Turchi – gli accordi saranno rispettati e parte dei dipendenti della ex Despar saranno riassorbiti. Quanado riapre un esercizio commerciale è sempre una festa, i nostri cittadini riavranno un importante servizio che avevamo perso. Abbiamo inoltre chiesto che all’interno del punto vendita ci sia anche la possibilità di valorizzare i prodotti tipici locali del nostro territorio”.