A Dicomano si festeggiano il 25 aprile e l'Unità d'Italia

Numerose le iniziative dal 25 aprile al 20 maggio.

Numerose le manifestazioni che si terranno in questo periodo nel Comune di Dicomano per celebrare la liberazione e l’anniversario dell’Unità d’Italia.

Lunedì 25 aprile dopo la Santa Messa celebrata nella Sala Consiliare in suffragio dei caduti di tutte le guerre, si svolgerà la sfilata del corteo per le vie del paese per la deposizione delle corone. La celebrazione terminerà con un concerto della Filarmonica G. Verdi di Signa.
Da mercoledì 4 a domenica 15 maggio, presso la Biblioteca comunale, sarà allestita una mostra mercato del libro con una sezione dedicata alla storia dell’Unità d’Italia.
Venerdì 20 maggio presso gli Ex macelli con ingresso gratuito concerto di arie d’opera e classici della tradizione risorgimentale italiana “Viva Verdi”, con la partecipazione del tenore Mattia Nebbiai, la Corale Renzo Mazzoni, la Società Corale di Mutuo Soccorso di Impruneta, Direttore Alessio Zucchelli, Maestro al Pianoforte Eugenio Milazzo.
Le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia proseguiranno nel corso dell’anno 2011 e saranno successivamente comunicate alla cittadinanza.

LUNEDÌ 25 APRILE 2011
ore 9.00 S. Messa presso Sala Consiliare
ore 9.45 Interventi dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni locali
ore 10.30 Sfilata del corteo per le vie del paese con deposizione delle corone
ore 11.45 p.zza della Repubblica
Concerto della Filarmonica G. Verdi di Signa

Da MERCOLEDÌ 4 MAGGIO a DOMENICA 15 MAGGIO
Piazza della Repubblica, 1
Mostra Mercato del Libro presso la Biblioteca con sezione dedicata alla storia dell’Unità d’Italia.

VENERDÌ 20 MAGGIO - ORE 21.00
Presso Ex Macelli (ingresso gratuito)
Concerto di arie d’opera e classici della tradizione risorgimentale italiana.
Solista il tenore Mattia Nebbiai, Corale Renzo Mazzoni, Società Corale di Mutuo Soccorso di Impruneta, Direttore Alessio Zucchelli, Maestro al Pianoforte Eugenio Milazzo.