Descrizione

Sportello al cittadino

Informazioni

Lo sportello al cittadino è un servizio innovativo che vuole favorire, semplificare ed estendere la comunicazione tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione e che si pone nel territorio come spazio d'incontro fra la cittadinanza e l' Amministrazione Comunale.
Lo sportello al cittadino è inoltre una sede di ascolto e di raccolta delle richieste e dei suggerimenti di abitanti e residenti per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza, per migliorare, per quanto possibile, la qualità e la modalità di offerta dei servizi.

Inoltre lo sportello al cittadino:
- Fornisce informazioni sui servizi comunali (procedure, documentazione, modulistica,  ufficio, sede ed orario).
- Fornisce informazione sulle società di servizi (Publiacqua, Aer, Fiorentinagas…)
- Garantisce al cittadino il diritto di accesso ai documenti amministrativi ed il rilascio delle eventuali copie richieste.
- Orienta sulle scadenze ed i sistemi di pagamento delle imposte e tasse comunali.
- Consente l' accesso a banche dati per informazioni sui servizi pubblici e procedure di enti non comunali ( Prefettura, Questura, Regione, Provincia, Camera di Commercio,Centro per l’impiego).
- Informa sulle opportunità culturali, sociali e ricreative per il tempo libero.
- Fornisce un servizio telefonico di informazione e di orientamento.
- Raccoglie reclami, proposte e segnalazioni  per migliorare i servizi.

 

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Sportello al cittadino
Referente
Lucia Cieri
Responsabile
D.ssa Cristina Braschi
Indirizzo
Piazza della Repubblica 3 - Dicomano
Tel
0558385403
Fax
0558385423
E-mail
sac@comune.dicomano.fi.it

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *