Descrizione

Il presente regolamento disciplina le modalità di applicazione dell'imposta di pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni, nonché le modalità di effettuazione del servizio relativo, ferme restando le disposizioni normative vigenti in materia

Informazioni

E' soggetta all'imposta sulla pubblicità la diffusione di ogni messaggio pubblicitario, effettuata con qualsiasi forma di comunicazione visiva od acustica, diversa da quella assoggettata al diritto sulle pubbliche affissioni, in luoghi pubblici ed aperti al pubblico o che siano percepiti da tali luoghi.

Si considerano luoghi aperti al pubblico quelli cui si può accedere senza necessità di particolari autorizzazioni.

Si considerano rilevanti ai fini dell'imposizione:

  • i messaggi diffusi nell'esercizio di un’attività economica allo scopo di promuovere la domanda e la diffusione di beni e servizi di qualsiasi natura;
  • i messaggi finalizzati a migliorare l'immagine del soggetto pubblicizzato;
  • i mezzi e le forme atte ad indicare il luogo nel quale viene esercitata l'attività di cui sopra.

L'imposta è dovuta, in via principale, da colui che dispone a qualsiasi titolo del mezzo attraverso il quale viene diffuso il messaggio pubblicitario. E' solidalmente obbligato al pagamento dell'imposta colui che produce o vende la merce ovvero fornisce i servizi oggetto della pubblicità.
Il pagamento dell'imposta, delle sanzioni e di ogni altro diritto dovuto da parte di uno dei soggetti indicati ha effetto liberatorio nei confronti degli altri coobbligati.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Tributi
Referente
Brunetti Lorella
Responsabile
D.ssa Laura Romagnoli
Indirizzo
Piazza della Repubblica, 3 - 50062 Dicomano FI
Tel
055 8385424
E-mail
tributi@comune.dicomano.fi.it

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *