Regolamento cimiteriale
Descrizione
Regolamento cimiteriale
Informazioni
Il regolamento ha lo scopo di disciplinare e coordinare tutte le disposizioni inerenti il servizio necroscopico, di custodia e di polizia sia dei cimiteri comunali che di quelli privati.
Il presente regolamento disciplina altresì, la cremazione, l’affidamento, la conservazione e la dispersione delle ceneri.
Il servizio di polizia mortuaria e dei cimiteri è di esclusiva competenza del Comune e le relative attribuzioni sono esercitate dal Sindaco, il quale si avvarrà, per lo scopo, del personale sanitario dell’A.S.L. competente di zona, dei medici necroscopi, dei custodi dei cimiteri, della polizia municipale e di ogni altro dipendente assegnato nella Pianta Organica del Comune, al servizio stesso, anche per quanto riguarda la manutenzione, l'ordine e la vigilanza sanitaria. Il Direttore Sanitario dell'A.S.L. competente per territorio vigila e controlla il funzionamento dei cimiteri e propone al Sindaco i provvedimenti necessari per assicurare il regolare servizio.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Sportello al cittadino
- Referente
- Donatella Bargellini
- Responsabile
- D.ssa Cristina Braschi
- Indirizzo
- Piazza della Repubblica, 3 - 50062 Dicomano (FI)
- Tel
- 0558385429-0558385402
- Fax
- 0558385423
- anagrafe@comune.dicomano.fi.it
FEEDBACK
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!