Informazioni


Dal 1 Luglio 2012 è entrata in vigore l'imposta di soggiorno nel territorio dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello e più precisamente nei comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo Sul Senio, San Piero a Sieve, Scarperia (oggi uniti nel comune unico di Scarperia e San Piero), Vicchio.

L'imposta è stata istituita con delibera del Consiglio dell'Unione n. 14 del 22/05/2012 ai sensi dell'art 4 del Decreto legislativo 23/2011.

Con la sopra citata delibera è stato approvato il regolamento che disciplina l'imposta da applicarsi.

L'imposta è commisurata in rapporto alla tipologia delle strutture ricettive fino ad un massimo di 4 euro per persona per notte per un massimo di 6 notti consecutive per le permanenze inferiori a 30 giorni o di 10 notti consecutive per le permanenze superiori a 30 giorni nell'arco di un anno - non consecutive solo se esplicitate in contratti o convenzioni sottoscritte con persone fisiche o giuridiche. In questo caso l'imposta dovrà essere corrisposta dopo l'effettuazione dei primi dieci pernotti nella struttura.

Il soggetto gestore della struttura ricettiva, quale responsabile dell'imposta, ha l'obbligo di provvedere alla riscossione del tributo da parte del proprio cliente, rilasciandone quietanza o indicandolo in fattura (trattasi di importo fuori campo IVA).

L' imposta non si applica alle singole persone residenti nei Comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo Sul Senio, Scarperia e San Piero, Vicchio.

Ulteriori informazioni sull'applicazione dell'imposta di soggiorno possono essere richieste tramite:

  • sportelli informativi:Ufficio Turismo dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello via Togliatti, 45 a Borgo San Lorenzo, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13
  • il sito dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello www.uc-mugello.fi.it, nell'apposita sezione riservata all'imposta di soggiorno http://centroservizi.lineacomune.it/portal/page/portal/MULTIPORTALE/CMM/IMPOSTASOGGIORNO/1
  • fax al n° 055/8456288
  • e-mail a: impostadisoggiorno@uc-mugello.fi.it

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio turismo
Referente
D.ssa Cristina Braschi
Responsabile
D.ssa Cristina Braschi
Indirizzo
Piazza della Repubblica 3
Tel
0558385424
Fax
0558385423
E-mail
responsabile.cultura@comune.dicomano.fi.it

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *