Descrizione

Fiera di ottobre

Informazioni

La Fiera di ottobre si svolge di norma, il 1° mercoledì di ottobre.
La fiera si svolge in Piazza della Repubblica con un numero totale di posteggi pari a 41 così suddivisi:

  • n. 10 riservati ai titolari di autorizzazione all’esercizio del commercio su aree pubbliche con posteggio per il settore alimentare
  • n. 29 riservati ai titolari di autorizzazione all’esercizio del commercio su aree pubbliche con posteggio per il settore extralimentare
  • n. 1 riservati ai produttori agricoli
  • n. 1 riservati ai portatori di handicap

La fiera è gestita dal comune che assicura l’espletamento delle attività di carattere istituzionale  e l’erogazione dei servizi.
Il comune rilascia la concessione decennale del posteggio della fiera, sulla base di una graduatoria formulata, a seguito di pubblicazione del bando comunale, da pubblicarsi sul BURT.
L’operatore assegnatario che nel giorno di svolgimento della fiera non sia presente nel posteggio entro l’orario prefissato per l’inizio delle vendite, è considerato assente e si procede all’assegnazione del posteggio ad altro operatore. L’assegnazione dei posteggi occasionalmente liberi o comunque in attesa di assegnazione è effettuata dal comune per la sola giornata di svolgimento  della fiera, adottando come criterio di priorità il più alto numero di presenze effettive.
Da alcuni anni la fiera si protrae anche al  fine settimana seguente (venerdì, sabato e domenica) con iniziative tese soprattutto alla valorizzazione di prodotti  locali quali il vino ed il marrone.

 

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
SUAP
Referente
Antonio Nencetti
Responsabile
Valter Bendoni
Indirizzo
Piazza della Repubblica, 3 - 50062 Dicomano (FI)
Tel
0558385430
Fax
0558385423
E-mail
urbanistica@comune.dicomano.fi.it

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *