Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016

Informazioni ai cittadini

Il prossimo 4 dicembre si vota il referendum costituziona concernente: 

"Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario,la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni,la soppressione del CNEL  e  la revisione del titolo V della parte II della  Costituzione" 

 

Quando si vota

Si potrà votare dalle ore 7.00 alle ore 23.00 di domenica 4 dicembre.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione.

 

L'ufficio elettorale resterà aperto dalle ore 08:30 alle ore 18:00 dei giorni 2 e 3 dicembre, e dalle ore 7 alle ore 23 del 4 dicembre 2016.

 

Dove si vota

Sulla tessera elettorale è indicato il numero della sezione in cui ogni elettore deve votare e il luogo dove si trova la sezione. Questo l'elenco delle sezioni elettorali del Comune:

Sezione n. 1 - Capoluogo Viale Don Bosco Scuole Medie

Sezione n. 2 - Capoluogo Viale Don Bosco Scuole Medie

Sezione n. 3 - Contea San Detole - Via San Biagio Asilo Nido

Sezione n. 4 - Capoluogo Viale Don Bosco Scuole Medie

 

La tessera elettorale: ritiro e smarrimento

Per votare occorre presentarsi al seggio con la tessera elettorale ed un documento di riconoscimento (carta di identità, patente o passaporto). Chi ha smarrito la tessera elettorale può richiederne il duplicato direttamente all'Ufficio Elettorale negli orari di apertura sotto riportati, compilando la dichiarazione di smarrimento. Chi non avesse mai ricevuto la tessera può ritirarla negli stessi orari all'ufficio elettorale.