WhatsApp DICOMANO

WhatsApp Dicomano è il canale di comunicazione gratuito che l’Amministrazione comunale ha attivato per rendere più semplice, capillare e tempestiva l'informazione nei confronti del cittadino.

Previa iscrizione, il Comune trasmette via WhatsApp informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma sul territorio comunale.

Il servizio è attivo al numero 335.6571646.

A tutela della privacy, i messaggi vengono inviati in modalità broadcast: nessun utente può cioè vedere gli altri contatti iscritti al servizio.

Come fare per iscriversi

Per iscriversi è necessario scaricare sul proprio smartphone l'applicazione WhatsApp, inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 335.6571646, ad esempio registrandolo sotto la voce "WhatsApp  Dicomano" (il salvataggio nella rubrica del proprio telefono di questo numero è una condizione necessaria per poter ricevere messaggi) e inviare un messaggio WhatsApp con la parola ISCRIZIONE.

Sarà inoltre possibile iscriversi anche a liste dedicate esclusivamente alle informazioni inerenti il servizio di mensa scolastica ed la servizio di trasporto scolastico.

In tal caso occorre inviare ulteriori messaggi con scritto ISCRIZIONE LISTA MENSA e/o ISCRIZIONE LISTA TRASPORTO

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente autorizza il Comune di Dicomano a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti.
Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre inviare un messaggio con la parola CANCELLAZIONE.

Il numero di cellulare 335.6571646 è valido solo per il servizio descritto. Non può ricevere messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali come telefono e posta elettronica.

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a segreteria@comune.dicomano.fi.it o telefonare al numero 0558385434.

Informativa sul trattamento dei dati personali