Villaggio di Natale

Pubblicato
Data di scadenza

DAL 7 DICEMBRE APRE A DICOMANO “IL VILLAGGIO DI NATALE”

Stand gastronomici, mercatini natalizi, concerti e molto altro in collaborazione con le associazioni
 

Aprirà domenica prossima il “Villaggio di Natale a Dicomano” che si svilupperà tra Piazza Buonamici, Piazza Trieste e via Dante Alighieri. All’interno di questo particolare villaggio ci saranno stand gastronomici, giostre, zucchero filato, popcorn e, naturalmente, non mancheranno i mercatini natalizi.

Tra gli appuntamenti da non perdere domenica 7 dicembre in piazza Buonamici ci sarà “Babbo Natale” che raccoglierà tutte le letterine dei bambini. Dalle 19 alle 20 ci sarà, poi, l’Aperitivo sotto l’albero. Domenica 14 dicembre dalle ore 15,30 nell’area ex Macelli, ci sarà la giornata finale del progetto “Rigiocattolo”. A novembre e dicembre sono stati raccolti vecchi giochi dei bambini dicomanesi, che sono stati risistemati grazie ai volontari delle Associazioni. Domenica 4 i bimbi potranno giocare, fare una bella merenda e portarsi a casa un giocattolo tra quelli riciclati e disponibili.

Domenica 21 dicembre in piazza Buonamici a partire dalle 15,30 il Coro Sol Diesis presenterà “Canti Natalizi” per allietare gli ultimi acquisti natalizi. Dopo Natale il 4 gennaio in piazza Buonamici a partire dalle 15,30 ci sarà “Aspettando la Befana” con musica dal vivo . Sempre il 4 gennaio dalle ore 10,00 ci sarà anche "La maratona delle Befane" gara podistica non competitiva adatta a grandi e piccini, organizzata in collaborazione con il gruppo podisti della Polisportiva di Dicomano. Per l'occasione sarà allestito un piccolo ristoro presso il Villaggio natalizio di Dicomano.

Il Villaggio di Natale sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, inoltre dal 6 dicembre e fino al 6 gennaio nell’ambito dell’iniziativa “Infanzia dimenticata”  ci sarà una mostra diffusa nel paese con protagonista Pinocchio.
Il calendario di manifestazioni organizzato dall’amministrazione comunale è reso possibile grazie all’impegno delle associazioni del paese: la Confraternita di Misericordia, il circolo MCL, il comitato del Carnevale, Comitato Commercianti, Arci Caccia, Proloco, Fablab, Alleanza Giovanile e Gruppo Archeologico Dicomano.

"Insieme al Consigliere con delega alle Associazioni Patrizio Latronico – afferma Donatella Turchi Assessore allo Sviluppo Economico - abbiamo lavorato sodo in questi ultimi mesi per cercare di realizzare una festa di Natale che coinvolgesse tutto il paese. Da parte delle Associazioni abbiamo trovato un grande interesse al nostro progetto e una grande disponibilità . L'auspicio è che nel Villaggio di Natale, chi verrà a farci visita, ritrovi lo spirito più autentico delle feste".