Tour in Germania aspettando il gemellaggio

Successo per i prodotti di Dicomano in Germania. In occasione della Festa del vino “Winzerfest” che si tiene a Gross-Umstadt, infatti il Comune di Dicomano ha partecipato con una propria delegazione, al fine di promuovere i prodotti e l’offerta turistica del proprio territorio. Una presenza legata a un cammino che l’Amministrazione comunale e la comunità locale hanno intrapreso da oltre un anno da quando cioè il comune ha avviato rapporti di scambio e comunicazione con questo comune tanto che, a breve , si dovrebbe procedere a formalizzare il gemellaggio. Per la manifestazione sono state organizzate degustazioni e illustrazioni dei vini di Dicomano, in particolare Frascole e Il Lago e dei formaggi del Forteto. Ampio spazio è stato riservato alla illustrazione dell’offerta turistica di Dicomano e di tutto il territorio e all’organizzazione di offerte particolari per gli abitanti dei comuni della provincia di Darmstadt gemellati con i comuni della nostra zona. “Tra i contatti presi – commenta l’Assessore Laura Barlotti – vorrei evidenziare anche quelli con gli operatori scolastici per poter avviare un’attività di scambio tra i giovani di Gross Umstadt e Dicomano.

1/10/2009