Sbang

Festival del fumetto in biblioteca

Organizzato dalle biblioteche del sistema integrato del Mugello Montagna Fiorentina.  Il progetto nasce dall’ idea di far conoscere un genere che negli ultimi tempi sta trovando sempre più estimatori, ma che per molti rimane un mondo sconosciuto.Da quest’anno nelle biblioteche dei comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Londa, Marradi, Pontassieve, Rufina, Scarperia e San Piero, Vicchio, potrete trovare lo  scaffale Sbang (Scaffale Biblioteca Albi illustrati Nuvole Graphic novel) dedicato esclusivamente alla narrazione per immagini con molti titoli che vanno dai grandi classici, alle novità, fino ai manga. 

Il festival, che accompagna l’inaugurazione di questa nuova sezione, è ricco di iniziative, tra cui workshope incontri con gli autori, un concorso a  tema ed una mostra itinerante, che prenderà avvio a Barberino di Mugello in occasione del Mugello Comics 2016 (4 e 5 giugno 2016).

Nell'ambito dell'iniziativa è stato indetto un concorso di character design "Crea un personaggio a fumetto, eroe o antieroe che sia!" al quale possono partecipare ragazzi dai 12 ai 21 anni.

Per avere maggiori informazioni sul programma e sul bando di concorso vi invitiamo a visitare:

http://easy.uc-mugello.fi.it/openweb/

La pagina Facebook SBANG!

Oppure contattare il Centro Servizi SDIMM:

progettosbang@uc-mugello.fi.it

Tel. 055 84527175-179