RIAPRE "UN CANTIERE PER I GIOVANI" - EX-MACELLI DICOMANO

Dicomano, 26 ottobre 2009

RIAPRE UN CANTIERE PER I GIOVANI AGLI EX - MACELLI DICOMANO

Anche quest’anno riprendono le attività del progetto “Un cantiere per i giovani” presso lo spazio comunale EX-Macelli, a Dicomano , luogo di aggregazione e creatività messo a disposizione dal Comune di Dicomano con il contributo della Regione Toscana.
Il servizio Officine di Strada della cooperativa Melampo ha inaugurato il nuovo anno sabato 24 ottobre, con la proiezione del video che racconta le numerose attività realizzate nella scorsa annualità. Tante poi le proposte a seguire, a partire da un cineforum portato avanti in tre differenti appuntamenti, nei quali sarà possibile avere una inquadratura nel mondo cinematografico del film proposto oltre che confrontarsi sulle tematiche e sulle riflessioni stimolate dalla visione.
Non mancheranno poi i classici tornei invernali, di playstation, carte e giochi in scatola, senza parlare del tanto richiesto appuntamento con una psicologa che approfondirà i temi della sessualità e dei sentimenti, “La Mela Proibita”: in questo spazio sarà possibile avere informazioni su educazione sessuale e prevenzione dei comportamenti a rischio, oltre che confrontarsi sull’importante tema delle relazioni affettive.
 Il 21 novembre infine, lo spazio ex-Macelli sarà il primo protagonista delle iniziative dedicate alla data del 1 dicembre, Giornata Mondiale per la Lotta all’ Aids, attraverso un evento musicale che coinvolgerà i giovani di Dicomano, le loro competenze artistiche e la voglia di divertirsi in modo partecipe e responsabile.
Così, nonostante il freddo inverno che avanza lo spazio Ex-Macelli si ripropone come spazio caldo ed accogliente di ascolto ed incontro dove lavorare con creatività alle idee portate dai giovani frequentatori, sempre più numerosi e coinvolti in prima persona.
Per info e contatti : My Space e Facebook ( Officine di Strada) , cell. 320/4078615 (Marco) mail: officinedistrada@alice.it

Officine di strada.