Presentazione "Bambini all'inferno"

VENERDI’ IN BIBLIOTECA SI PRESENTA “BAMBINI ALL’INFERNO” DI CECILIA GENTILE

Nell’ambito dell’iniziativa regionale “Tipi da Biblioteca”

Undici storie di bambini che vivono a Gaza e nei territori occupati e che a causa della guerra non possono vivere la loro infanzia. Di questo argomento tratta il libro “Bambini all’inferno” (Salani Editore) della giornalista redattrice di Repubblica Cecilia Gentile, che sarà presentato venerdì prossimo, 10 ottobre, alle 21 alla Biblioteca di Dicomano. L’iniziativa, inserita nell’ambito della rassegna regionale “Tipi da Biblioteca” è organizzata dal Comune di Dicomano e dall’Associazione Peter Pan.

Si tratta di una sconvolgente inchiesta sulla drammatica situazione che stanno vivendo i bimbi palestinesi, costretti ad una esistenza da adulti senza possibilità di giocare e di esprimere la loro infanzia. Sono proprio loro le vere vittime incolpevoli di questo conflitto. Alla serata saranno presenti l’autrice del libro e Gianni Toma dell’Associazione Cospe.
“Adesso che i riflettori sul conflitto israelo-palestinese si sono spenti è il momento di fare informazione – spiega il Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore – e vogliamo farlo partendo dal punto di vista dei bambini. Compito dell’amministrazione è offrire occasioni di confronto e informazione su temi importanti come questo”.