Pensa che mensa nel parco. C'è farina e farina.

Mensa scolastica Dicomano, domenica 10 dicembre ore 16.30

Laboratorio di Natale "Con le mani in pasta" a cura delle cuoche Daniela Gabellini e Giulia Speranzi. I bambini impasteranno farine di vario tipo, con la pasta verranno create figure natalizie.

Laboratorio dal grano alla farina, dalla farina alla pasta a cura del cuoco Stefano Frassineti verrà cucinato e servito dallo chef un piatto di pasta di semola di grano duro varietà Senatore Cappelli.

Laboratorio in che senso buono, pulito e giusto? a cura di Slow food Valdisieve e Valdarno F.no e Slow food Mugello. Attività ludiche per scoprire il significato di queste parole

e nell'antichità ?  a cura della Dr.ssa Camin Direttrice del Museo Archeologico di Dicomano. Cosa sappiamo della produzione delle farine dell'antichità.

e per finire fettunta con olio novo per tutti.

Ingresso libero a tutti.

Si ricorda inoltre l'incontro "In che senso PULITO E GIUSTO?" che si terrà  lunedì 11 dicembre dalle ore  21.00 alle ore 22.30 presso la  Sala polivalente di Londa ( edificio scolastico in via Roma, 65 - accanto alla biblioteca). Si parlerà di costi ambientali e sociali: per un cibo che
piace a noi, al pianeta e alla comunità, vicina e lontana.

Info: Ufficio cultura e istruzione del comune di Dicomano tel. 0558385428

slowfoodvaldisievevaldarnofi@gmail.com