Orti sociali

La manifestazione d'interesse deve essere presentata entro sabato 31 ottobre p.v.

Il Comune di Dicomano intende realizzare degli orti sociali in un’area verde dedicata compresa tra la linea ferroviaria Dicomano-Borgo San Lorenzo e il Fiume Sieve all’altezza della stazione ferroviaria, da destinare ai cittadini residenti.
L’iniziativa ha la finalità di promuovere la valorizzazione delle tradizioni, il recupero della stagionalità dei prodotti agricoli e la socializzazione delle persone, con particolare riguardo, alle
categorie con più basso parametro ISEE, alle famiglie con più figli a carico, a chi ha già svolto attività agricole amatoriali e ai giovani, tramite l’assegnazione di appezzamenti di terreno da
destinare a produzioni ortive senza scopo di lucro.

REQUISITI MINIMI
a) essere residente nel Comune di Dicomano
b) non avere la proprietà, il possesso o comunque la disponibilità di altri appezzamenti di terreno o pertinenze di edifici destinati o destinabili ad orto nell’ambito del Comune di Dicomano
c) non essere già assegnatari di orti messi a disposizione da altro soggetto pubblico o privato.

INOLTRE

La dichiarazione di interesse dovrà essere compilata e sottoscritta su apposito modello che trovate allegato o disponibile presso l’ Ufficio Tecnico Comunale negli orari di apertura al pubblico.
1- Alla dichiarazione dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità.
2- La dichiarazione dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Dicomano entro sabato 31 ottobre 2018.

Ulteriori INFORMAZIONI
Servizio Lavori Pubblici, Urbanistica Edilizia e Ambiente

La manifestazione di interesse non è vincolante nè per l’amministrazione nè per il cittadino che l’ha presentata ma serve al comune per “conoscere il grado di interesse dei cittadini.

Solo se le domande ricevute dal Comune saranno in numero congruo si procederà alla realizzazione degli orti e la bando per l'assegnazione.