Obbligo mascherine

Da oggi in vigore l'obbligo di indossare le mascherine

Gentilissimi,
con la presente sono a comunicarVi che in data odierna, in ottemperanza alle disposizioni di cui all’ordinanza del Presidente della Regione Toscana n. 26 in data 6 aprile 2020, ad oggetto “Misure straordinarie per il contrasto ed il contenimento sul territorio regionale della diffusione del virus COVID-19 in materia di utilizzo di mascherine”, questo Comune, con l’ausilio del sistema regionale di Protezione Civile e delle associazioni di volontariato, ha provveduto a consegnare ai nuclei familiari, nelle rispettive cassette postali, le mascherine donate dalla Regione. Qualora qualcuno non le avesse ricevute, può fare presente la circostanza ai numeri 055 8385428, 055 8385408 oppure inviando una e-mail a info@comune.dicomano.fi.it.

Si rammenta che, ai sensi della predetta Ordinanza, l’utilizzo delle mascherine monouso è obbligatorio in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente, nonché in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale. Fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale, l’uso delle mascherine non è obbligatorio per i bambini di età inferiore ai sei anni e per tutti coloro che non ne tollerino l’utilizzo a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da mmg/pls.
Il presente avviso, debitamente pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Dicomano, vale quale avviso di decorrenza richiesto dall’Ordinanza n. 26/2020 sopra citata.

Buona Pasqua a tutti!

Stefano Passiatore