Notti dell'Archeologia, al museo visite guidate e laboratorio per bambini

Data di scadenza

Giovedì, ingresso e attività gratuiti. Esposta riproduzione della stele di Frascole

Anche Dicomano partecipa alle “Notti dell'Archeologia”, rassegna regionale che per tutto il mese di luglio propone in Toscana, in musei e parchi archeologici, eventi, visite guidate, aperture serali e notturne, iniziative speciali.
A Dicomano, giovedì 12 luglio è prevista l'apertura staordinaria del Museo Archeologico Comprensoriale del Mugello e della Valdisieve, dalle 20,30 alle 23, con visite guidate e un laboratorio per bambini. Per la prima volta sarà esposta la fedele riproduzione di una delle più significative testimonianze di epoca etrusca conservate nel museo, ossia la stele di Frascole: “Un'occasione di conoscenza nuova e stimolante che rivelerà a tutti informazioni spesso nascoste allo sguardo. Dopo l'esperienza tattile, i bambini saranno guidati alla creazione in argilla di questo stesso manufatto”, spiegano dal museo.
Ingresso al museo e attività gratuiti.

Info: Comune Dicomano, tel. 055 8385428, cultura@comune.dicomano.fi.it
www.regione.toscana@nottidellarcheologia