Notti dell'archeologia

Due eventi promossi dalla Regione Toscana a cura di Archeologia Narrante

Ti mando un po' di info per lo spettacolo di domenica (e l'immagine)

Primo appuntamento:
Domenica 19 luglio 2020 ore 18.30
Viaggio fra confini: dai Velasna a San Martino.
di Alessandro Fani
con:
Giuseppina Carlotta Cianferoni, Simone Bellucci,
Eleonora La Pegna, Simone Faraoni, Ilaria Savini.

"Viaggiare è valicare i confini, anzi il confine, perché si tratta di un solo confine: quello che separa ciò che è da ciò che sarà e ordina la memoria del vivere in giorni, mesi, anni, dell'incessante cammino del tempo.

Tempo di viaggiare dunque, se non altro con la fantasia, mezzo potente e inarrestabile che ci trasporta dal mito antico delle scoperte impossibili alle attuali necessità di varcare confini, sperimentare speranze e disperazioni: sentimenti propri dell'umana natura; espressione volitiva di ogni percorso.

Lo spettacolo sviluppa così molte narrazioni fra epica e poesia e si arricchisce del canto e della musica che da sempre incita, consola e celebra viaggiatori e pellegrini."

INGRESSO GRATUITO con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a:
cultura@comune.dicomano.fi.it
0558385408

Tutte le info e il programma: https://www.regione.toscana.it/web/guest/-/le-notti-dell-archeologia-2020