Noi Genitoriamo

Corso di pratiche per AGIRE efficaciemente come padri e madri

“NOI GENITORIAMO” è un percorso patrocinato dal Comune di Dicomano e creato specificatamente per tutti coloro SONO genitori e che sentono l’esigenza di acquisire tecniche pratiche per AGIRE efficacemente come padri e madri, sostenendo e accompagnando i propri figli nel loro personale percorso di crescita.
Viviamo in un’epoca in cui i molti impegni, lo stress, le nuove tecnologie pare aumentino i gap generazionali tra noi e i nostri figli, ci si sente a volte disorientati, affaticati e dubbiosi su cosa fare rispetto alle piccole e grandi difficoltà che incontriamo ogni giorno, come per esempio un brutto voto a scuola, poco rispetto delle regole, uso eccessivo degli smatphone.
Magari troviamo delle soluzioni per risolvere il problema ma ci accorgiamo che non molto cambia nella realtà dei fatti e che anzi il clima di tensione generato dalla situazione rende sempre più complicato il rapporto con i nostri ragazzi.
Fermiamoci un istante, prendiamoci del tempo per affrontare la situazione con calma, partecipiamo a questo laboratorio in cui, grazie al gruppo, potremo insieme sperimentare nuove strategie, abbassando i livelli di stress e trovando un ambiente sereno e accoglinente in cui potersi confrontare e affrontare le difficoltà in modo propositivo ed efficace.

COSTO 30 €
(25 euro pacchetto di 6 incontri, più 5 euro tessera associativa)

DOVE presso EX MACELLO di Dicomano

QUANDO Giovedì dalle 21 alle 22.30 scadenza quindicinale

CALENDARIO E ARGOMENTI:
I temi trattati verranno integrati con argomenti che il gruppo deciderà insieme essere i più importanti.

21 FEBBRAIO Modelling positivo : io sono un modello per mio figlio
7 MARZO Emozioni e come riconoscerle
21 MARZO Emozioni e come imparare a gestirle
4 APRILE Ascolto ed Empatia: mio figlio è un tesoro da scoprire
18 APRILE Virtualità e Realtà: esperienze sensoriali
2 MAGGIO Nuove esperienze, nuove consapevolezze da mettere in atto nella vita di tutti i giorni

A conclusione del percorso si terrà una conferenza interattiva aperta alla comunità dal titolo :
“IL CANTO DELLE SIRENE "
Immaginiamo la vita come un viaggio e i nostri figli come giovani Ulisse, giovani e curiosi scopritori avidi di sapere e sempre nuove avventure.
Ci saranno momenti in cui le Sirene saranno più forti di tutto e attireranno i giovani uomini verso il pericolo... Ma cosa accade davvero? E come potremo noi genitori essere per loro un faro luminoso in grado di condurli verso i valori e dissuadere il loro orecchio dalle Sirene?

Conduzione : Cinzia Bregonzi Couselor Teatroterapeuta
Info e prenotazioni: Cell. 3913356997