Motopenna all'Aconese

Due giorni di motori che faranno tappa anche a Dicomano

Domenica 24 giugno 2018 torna la Motopenna all’aconese, giunta quest’anno alla nona edizione. L’iniziativa vedrà la partecipazione di centinaia di appassionati che all’amore per le due ruote affiancano la passione per l’enogastronomia locale.
Anche quest’anno la manifestazione sarà anticipata da Aspettando il motopenna. Sabato 23 giugno si terrà il raduno ciclistico non agonistico agonistico Lucciole per MiaDi, con ritrovo ad Acone alle ore 15.30 e partenza da Rufina alle ore 16.00. A seguire, dalle ore 19.30, apericena di solidarietà a favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.
Domenica 24 giugno si entra nel vivo dell’iniziativa, con il motoraduno vero e proprio che partirà dal Comune di Scarperia e San Piero. Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 in Piazza dei Vicari mentre la partenza sarà alle 10.00. Dopo la sosta di Dicomano è previsto l’arrivo ad Acone per l’ora di pranzo, con le famigerate penne all’aconese che aspetteranno i partecipanti.
E’ possibile iscriversi al motoraduno della domenica solamente on line, compilando il modulo che si trova sul sito www.viviacone.it . Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Federico Fagioli Onlus.