Mostra "FIRENZE INASPETTATA"

“Firenze inaspettata” è questo il titolo del libro (Edizioni Polistampa) e della mostra fotografica che saranno presentati venerdì prossimo, 31 luglio alle 18 nel Palazzo Comunale di Dicomano

Il libro, a cura di Lucia Baldini raccoglie le immagini di 7 fotografi: Giovanni Sparapani, Bruno Radicati, Renato Piazzini, Marco Merciai, Massimo Macherelli, Luca Federici e Piero Alessandra. Questi artisti, attraverso un laboratorio fotografico, sono riusciti a “raccontare” la loro città senza cadere nella tentazione di riprodurre la tradizionale “cartolina di Firenze”. Da questo lavoro è nata una città inaspettata tutta da vedere e conoscere.

Il libro ha dato vita, poi, anche ad una mostra fotografica, che sarà inaugurata sempre venerdì all’interno del palazzo comunale di Dicomano e che rimarrà aperta fino al 16 agosto.
All’iniziativa, alle 18 nel Palazzo Comunale, parteciperanno la curatrice ed i fotografi, oltre che il Sindaco ed il Vicesindaco di Dicomano Stefano Passiatore e Giulia Fossi.