Italia : femminile, singolare

Sabato 14 aprile 2018 alle ore 17, Sala del Consiglio Comunale di Dicomano

Con l' avvicinarsi della Festa della Liberazione la serie "Italia : femminile, singolare" coglie l'occasione per ricordare Maria Luigia Guaita, una donna che si è impegnata durante la Resistenza affinchè a Firenze sopravvivesse Radio CORA,l'emittente clandestina che coordinava le attività dei Partigiani con quelle degli Alleati.

Sabato 14 aprile 2018 alle ore 17 nella Sala del Consiglio Comunale di Dicomano,relatrice la Prof. Carla Sodini dell'Università degli Studi di Firenze, con la partecipazione di Morena Viciani Presidente di ANPI Rufina.

Organizzazione a cura del Comitato MuVa per il Risorgimento,sotto l' egida del Coordinamento Toscano dei Comitati Risorgimentali,con il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità della Regione Toscana.