Iscrizione servizi scolastici mensa, trasporto,prescuola per l'anno 2021/2022

Dal  19 luglio al 22 agosto 2021

Le domande devono essere presentate tramite il servizio on-line, accedendo ai link sottostanti, mediante autenticazione tramite SPID CIE o CNS (tessera sanitaria attivata).

Si ricorda che per l'applicazione della tariffa agevolata è necessario indicare il valore della certificazione ISEE 2021.

 

Iscrizione Servizio Mensa:

http://www.comune.dicomano.fi.it/iscrizione-servizio-mensa-scolastica

L'iscrizione deve essere fatta esclusivamente per bambini iscritti alla Scuola dell’Infanzia e Primaria di Dicomano.

Per l'iscrizione dei bambini che frequentano le Scuole di Contea è necessario rivolgersi al Comune di Rufina, info qui: https://www.comune.rufina.fi.it/eventi-notizie/iscrizione-mensa-scolastica-anno-20212022


Iscrizione Servizio Trasporto:

http://www.comune.dicomano.fi.it/iscrizione-servizio-trasporto-scolastico

In caso di numero eccessivo di domande rispetto ai posti effettivamente disponibili, viste le misure di distanziamento per la prevenzione dei contagi da Covid-19, sarà stilata una graduatoria per l'ammissione al servizio e sarà data precedenza, nell'ordine:

- ai bambini con disabilità certificata ai sensi della L.104/92
- ai bambini che abbiano uno o entrambe i genitori conviventi con disabilità certificata ai sensi della L.104/92, o con patologie e/o problematiche di tipo sanitario che limitino la possibilità di movimento, da documentare.
- ai bambini segnalati dai Servizi Sociali per documentata condizione di fragilità del nucleo familiare di provenienza.
- ai bambini la cui residenza risulta più lontana dalla sede della scuola frequentata.
A parità di possesso dei requisiti di precedenza, avranno priorità di accesso i bambini appartenenti a nuclei familiari con valore I.S.E.E. (anno 2020) inferiore.



Iscrizione Servizio Prescuola:

http://www.comune.dicomano.fi.it/iscrizione-servizio-prescuola

Per i soli iscritti alla scuola Primaria di Dicomano

In attesa di conoscere le nuove disposizioni normative per la prevenzione del contagio da Covid 19 la presente rappresenta una iscrizione preliminare. Gli iscritti saranno successivamente ricontattati per confermare l’attivazione del servizio.

 

Si precisa inoltre che la procedura d'iscrizione è andata a buon fine quando il richiedente riceve al proprio indirizzo una mail di conferma con la ricevuta di presentazione.

Per chi ne fosse sprovvisto è possibile richiedere gratuitamente lo SPID presso il Comune di Dicomano, prenotando un appuntamento al n. 0558385434.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio scuola ai numeri 0558385408/428.