Indagine Istat su "Forze di lavoro", interviste ad alcune famiglie Dicomano

Pubblicato
Data di scadenza

Il rilevatore si recherà presso le abitazioni munito di cartellino identificativo

L’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) conduce, ogni anno, la rilevazione campionaria sulle "Forze di lavoro", che 

rappresenta la principale fonte di informazione statistica sul mercato del lavoro italiano. Le informazioni rilevate presso la popolazione costituiscono la base sulla quale vengono derivate le stime ufficiali degli occupati e dei disoccupati, nonché le informazioni sui principali aggregati dell’offerta di lavoro – professione, settore di attività economica, ore lavorate, tipologia e durata dei contratti, formazione.

Ogni anno viene intervistato un campione di oltre 250 mila famiglie residenti in Italia (per un totale di circa 600 mila individui) distribuite in circa 1.400 comuni italiani. Tra queste, figurano anche delle famiglie residenti nel comune di Dicomano che una volta rientrate nel campione verranno intervistate 4 volte nell’arco di 15 mesi.

Tra qualche giorno un intervistatore per conto dell’Istat, munito di cartellino identificativo, si recherà presso l'abitazione delle famiglie per la somministrazione di un questionario.
Le famiglie, che sono invitate a collaborare per la buona riuscita dell'indagine, dovrebbero aver già ricevuto una comunicazione inviata dall’Istat nonché quella d
ell'Ufficio Statistica dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello. Comunque, per ogni eventuale informazione o verifica è possibile contattare tale ufficio presso la sede dell'ente di Borgo San Lorenzo (via Togliatti 45), oppure allo 055 84527249/261 dal lunedì al venerdì in orario 9-13 e il martedì e giovedì anche in orario15-17.

 

ufficio stampa

johnny tagliaferri

339 5042027