Il cuore di Dicomano per chi ha di meno

Da sabato 1 dicembre raccolta alimentare

Pasta, farina, sale e zucchero, marmellata, biscotti, tonno, riso, passata di pomodoro, olio... Questi e altri generi di primo consumo, anche pannolini, saranno raccolti a Dicomano sabato 1 dicembre e dal 3 al 7 dicembre, in favore di persone e famiglie in difficoltà. L'iniziativa di solidarietà è promossa dal Comune in collaborazione con l'associazione “Sul sentiero Onlus”.
La raccolta straordinaria di generi alimentari non deperibili è prevista presso la biblioteca comunale, in piazza della Repubblica, sabato 1 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 e proseguirà nella settimana succesiva, da lunedì 3 a venerdì 7 dicembre, sempre in orario di apertura del servizio bibliotecario (lunedì 15-19; martedì 9-13; mercoledì, giovedì e venerdì 15-19).
Tutti i generi alimentari e prodotti raccolti saranno distribuiti a persone e famiglie in situazione di bisogno.
"I dicomanesi sono generosi - sottolinea il sindaco Stefano Passiatore -. Lo hanno dimostrato in passato e sono convinto che dimostreranno ancora sensibilità e generosità in questa iniziativa solidale. Rivolgo un appello a tutta la comunità dicomanese - aggiunge - a mobilitarsi, contribuire e stare vicina a chi ha di meno".