"Giorno della Memoria", un video per ricordare e riflettere

Realizzato dalla biblioteca comunale e Anpi con letture e approfondimenti

Anche il Comune di Dicomano celebra il "Giorno della Memoria", per non dimenticare mai l'immane tragedia della Shoah.
La biblioteca comunale, con la collaborazione dell'ANPI dicomanese, ha realizzato un video che raccoglie una serie di letture e approfondimenti per mantenere viva la memoria sugli orrori dell'Olocausto e i milioni di vittime innocenti. Il video si compone di varie letture, tra cui quelle tratte dal libro "Qui non ci sono bambini: un'infanzia ad Auschwitz" di Thomas Geve, da "La memoria rende liberi" di Enrico Mentana e Liliana Segre, dal "Dizionario dell'Olocausto, ma anche di una bibliografia per adulti e bambini, indicazioni di film e contributi online per approfondire. Lo si potrà seguire dalla pagina Facebook della Biblioteca.