Educazione civica nelle scuole: via alla raccolta di firme

Da venerdì 20 luglio sarà possibile firmare la proposta di legge presso la segreteria del Com. di Dicomano

Un' iniziativa nata da Firenze, che Anci ha fatto propria e che vede centinaia di città in tutta Italia impegnate nella raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare: dovranno essere 50 mila in sei mesi. Promuovere lo sviluppo civico e accrescere nei più giovani il senso di responsabilità verso il bene comune.Questi gli obiettivi della proposta di legge ad iniziativa popolare per l'introduzione, nelle scuole di ogni ordine e grado, dell'insegnamento di "educazione alla cittadinanza". Per sostenere la proposta di legge, promossa da Anci, a partire da venerdì 20 luglio sarà possibile sottoscrivere la proposta di legge anche presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Dicomano dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle 12:30. La proposta di legge punta a far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità che è la base del vivere civile e solidale. L’ora di educazione alla cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali.

La raccolta firme terminerà alla fine del 2018.

Clicca qui per consultare la proposta