Dietro la collina. C’era una volta sul Carso, quasi una canzone

Biblioteca Dicomano venerdì 4 maggio 2018, ore 17,30, presentazione del libro di Fabio Pignotti

Venerdì 4 maggio 2018 alle ore 17,30 verrà presentato  presso la biblioteca comunale di Dicomano il libro di Fabio Pignotti: "DIETRO LA COLLINA. C’era una volta sul Carso, quasi una canzone" alla presenza dell'autore “Ho raccolto storie narrate tra le mura di casa e ho cercato di renderle leggibili al grande pubblico” così dice del libro l'autore, Fabio Pignotti. Il lavoro prende spunto dalla vicenda di un lontano parente morto nella Grande Guerra: “guardavo la foto di questo giovane in divisa e mi chiedevo chi fosse, poi l’ho scoperto e ho voluto raccogliere tutti gli aneddoti su quel terribile periodo in questo romanzo”. Protagonisti del libro: un granatiere fiorentino, caduto a 22 anni in battaglia, e una donna, deceduta a 65 anni a Firenze, che lo aveva conosciuto da bambina a passeggio sui lungarni ai primi del Novecento. Fabio Pignotti è nato "all'ombra del cupolone" nel 1957. Ha studiato nella città di Dante ed è stato insegnante elementare fino al 1987. Attualmente è dipendente ENI presso la stazione di servizio di Rufina. Consigliere comunale a San Godenzo dal 2006, ha presieduto la Commissione di studio sul Parco Eolico e nella legislatura odierna di Centro-Sinistra è stato nominato Vice-Sindaco con delega a sanità, sociale, tributi e bilancio.