dicoWiFi

Piazza della Repubblica è free wifi

Disponibile da oggi in piazza della Repubblica, in pieno centro, una wifi pubblica gratuita: “dicoWiFi”, così si chiama la rete, è con accesso libero e si potrà navigare in internet per un massimo di 3 ore al giorno. Non è necessaria registrazione: basta semplicemente connettersi alla rete libera col proprio smartphone e tablet e si accede al servizio attivato dal comune: “Piazza della Repubblica diventa free wifi – sottolinea il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore – è la prima area in cui attiviamo il servizio, ma stiamo valutando di estenderlo ad altre. Oggigiorno – continua – è impensabile fare a meno di internet: dai servizi pubblici alle informazioni turistiche e di viabilità, dalle previsioni meteo al cinema e al ristorante si fa tutto in pochi clic. E allora come pubblica amministrazione vogliamo mettere a disposizione dei nostri cittadini un servizio che è utile per la vita quotidiana. Un impegno che avevamo assunto in campagna elettorale e che – conclude il sindaco – manteniamo”.