Dicomano: orti sociali, cittadini siete interessati?

Da Comune avviso esplorativo, domande entro 31 ottobre

Orti sociali ai cittadini di Dicomano. L'idea è di affidare piccoli appezzamenti di terreno alla cura dei cittadini ricavandoli nell'area verde situata tra la linea ferroviaria e il fiume Sieve (altezza stazione), con la finalità di promuovere la valorizzazione delle tradizioni, il recupero della stagionalità dei prodotti agricoli e la socializzazione delle persone. Così, per conoscere e valutare l'interesse dei dicomanesi il Comune lancia un avviso esplorativo.
I requisiti per inoltrare la 'dichiarazione d'interesse' sono: essere residente nel Comune di Dicomano; non avere la proprietà, il possesso o comunque la disponibilità di altri appezzamenti di terreno o pertinenze di edifici destinati o destinabili ad orto nell’ambito del comune di Dicomano; non essere già assegnatari di orti messi a disposizione da altro soggetto pubblico o privato. Le dichiarazioni d'interesse, compilate su apposito moodello, dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo entro il 31 ottobre.
Solo se le domande ricevute dal Comune saranno in numero congruo si procederà alla realizzazione degli orti e la bando per l'assegnazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Lavori Pubblici, Urbanistica Edilizia e Ambiente: 0558385432- 0558385433, www.comune.dicomano.fi.it

ufficio stampa

johnny tagliaferri