Dicomano in Piazza

Continua fino a settembre la pedonalizzazione di Piazza della Repubblica dal Giovedì alla Domenica, dalle 19 fino a notte.

Dicomano scende in piazza, per tutta l'estate. Fino a settembre, infatti, piazza della Repubblica diventa pedonale e resa a disposizione dei cittadini con tavoli e posti a sedere per consumare cibi e bevande. Questa la scelta dell'Amministrazione comunale per ripartire dopo il lungo periodo di lockdown imposto dall'emergenza Covid. La pedonalizzazione scatterà venerdì, con inaugurazione ufficiale, e resterà in vigore dal giovedì alla domenica, dalle 19 fino a notte per tutta l'estate. La "piazza d'estate" sarà allestita con tavoli e posti a sedere per consumare cibi e bevande nel rispetto delle misure anti-Covid, illuminata con "bulb lamp" e coperta da wifi free. Uno spazio da vivere nelle sere estive, dove si potranno tenere anche

L'iniziativa ha due obiettivi:

  • Consentire ai bar, ristoranti e attività che somministrano alimenti e bevande di avere un numero aggiuntivo di posti a sedere per offrire ai clienti il corretto distanziamento. Sarà quindi possibile andare a prendere da bere e da mangiare in uno dei locali e consumarlo in Piazza.
  • Riconoscere alla Piazza il ruolo che deve avere, quello di incontro fra le persone

Durante l'estate con gli esercizi pubblici saranno previste attività di intrattenimento e il venerdì sera terremo aperto anche il Museo Archeologico.