Dicomano: 4 novembre con i ragazzi delle scuole medie

Corteo e banda musicale per il paese dalle 15,30

Sono tre gli appuntamenti per celebrare la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate che la Scuola secondaria di primo grado di Dicomano organizza in collaborazione con la Banda musicale di San Godenzo, il Comune dicomanese ed i Comuni di Londa e San Godenzo.

A Dicomano l’iniziativa si svolgerà sabato 4 novembre. Il corteo per la deposizione delle corone partirà alle 15,30 dal palazzo comunale, accompagnato dalla banda musicale e da un centinaio di ragazze e ragazzi diretti dal professore di musica Vinicio Conti. Tra i partecipanti, oltre alle autorità, alpini, carabinieri, gruppi delle forze armate in congedo.
L’iniziativa fa parte di un progetto promosso dall’Istituto comprensivo di Dicomano per la riscoperta e valorizzazione dei momenti storici più importanti e rappresentativi dell’identità nazionale, sensibilizzando le giovani generazioni.
“Vorrei rinvolgere un ringraziamento all'Istituto comprensivo, al professor Vinicio Conti e alle ragazze e ai ragazzi per questo progetto, per l'impegno e la disponibilità a far rivivere date fondamentali per la nostra comunità”, sottolinea l'assessore alle Politiche educative e vicesindaco di Dicomano Giulia Fossi.

Le altre due iniziative si svolgeranno il 3 novembre a Londa, dalle 10, e il 5 novembre a San Godenzo, dalle 10,30.

02/11/2017 10.46
Comune di Dicomano