Dichiarazione redditi

Possibile portare in detrazione le spese sostenute per la mensa scolastica

Sarà possibile portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi 2016, modello 730 o UNICO, le spese sostenute (pagamenti effettuati) per il servizio mensa scolastica da Gennaio a Dicembre 2015.

Secondo quanto chiarito da Agenzia delle Entrate e MIUR sarà possibile portare in detrazione fino ad un massimo di 400,00 Euro per alunno o studente, di questi sarà come previsto detratto il 19%.

Su richiesta dell’interessato, il Comune di Dicomano rilascerà un’attestazione nella quale saranno riportati gli importi versati nell’anno 2015 per l’acquisto dei buoni per la mensa scolastica erogata dal Comune, quindi per gli alunni frequentanti l’Istituto Comprensivo Desiderio da Settignano, la Scuola dell’Infanzia Rodari e la Scuola Primaria Falcone di Contea.

Tale attestazione potrà essere richiesta all’Ufficio scuola del Comune di Dicomano aperto il martedì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 12,30 e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.