Celebrazioni per la liberazione

Pubblicato Sabato, 23 Aprile 2016
Data di scadenza Lunedì, 25 Aprile 2016

Dal 23 al 25 aprile

Tre giorni per ricordare la Liberazione dal Nazifascismo. Il Comune di Dicomano darà il via alle celebrazioni per il 72 anniversario della Liberazione con due giorni di anticipo. Si inizierà, infatti, sabato 23 alle 17 nella sala del Consiglio Comunale con la presentazione dell E-Book “Fogli Ribelli. Firenze 1944: la stampa clandestina tra guerra e Resistenza” di Eugenia Corbino e Paolo Mencarelli. Oltre ai due autori sarà presente anche il Professor Matteo Mazzoni dell’Istituto Storico della Resistenza Toscana onlus.

Il giorno successivo: domenica 24 aprile alle 17 in Biblioteca Comunale andrà in scena uno spettacolo contro la guerra per grandi e piccini dal titolo “Tamburino magico” a cura di Tania Cecconi. Infine lunedì 25 aprile, le celebrazioni ufficiali: alle 9 ci sarà la Santa Messa in ricordo dei caduti nella sala del Consiglio Comunale, alle 10 partirà il corteo con la deposizione delle corone. Infine, alle 12 in piazza della Repubblica concerto della Taka Band.

DICOMANO 18 APRILE 2016

Contatti stampa: 338.7458821