Campagna monitoraggio mosca delle olive 2015

Sarà realizzata dal Servizio Fitosanitario della Regione Toscana per rilevare lo sviluppo delle infestazioni di mosca delle olive.

Nel corso di detta campagna saranno controllati settimanalmente oltre 300 punti di monitoraggio distribuiti nelle principali aree olivicole regionali. I dati saranno resi disponibili sia in forma grezza che in forma di bollettini fitosanitari che saranno diffusi sul portale internet Agroambiente.info, sul teletext di RTV 38, su facebook, saranno inoltre inviati per e-mail e per sms a tutti gli utenti che ne faranno richiesta . I bollettini, oltre a descrivere l'andamento delle infestazioni del parassita, forniscono le indicazioni relative alle strategie di difesa da adottare sia per chi opera in agricoltura convenzionale che in quella biologica. I bollettini settimanali saranno inviati anche ai comuni.

Per maggiori informazioni o per avere copia del bollettino rivolgersi all'ufficio ambiente del comune di Dicomano tel. 0558385433 e-mail:segreteria.lavoripubblici@comune.dicomano.fi.it