Bando per l’assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio per l’anno scolastico 2009/2010

Pubblicato Lunedì, 19 Ottobre 2009
Data di scadenza Lunedì, 30 Novembre 2009

In allegato le informazioni.

BORSA DI STUDIO

La borsa di studio può essere richiesta per alunni (Studenti frequentanti le Scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado che hanno sede nel Comune di Dicomano) appartenenti a nuclei familiari con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 13.500,00.
La modulistica per richiedere il beneficio è disponibile presso lo Sportello al Cittadino del Comune di Dicomano e sul sito del Comune di Dicomano www.comune.dicomano.fi.it.
Le domande, debitamente compilate, dovranno essere riconsegnate entro il 30/11/2009 presso l’ufficio Sportello al Cittadino del Comune di Dicomano, complete della seguente documentazione:
-          domanda per l’assegnazione della borsa di studio (su apposito modulo predisposto dall’Ufficio Scuola);
-          dichiarazione sostitutiva unica attestante l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) redditi anno 2008;
-          copia di un documento valido di identità  del richiedente:
-          attestazione promozione
Nel caso che il richiedente abbia già prodotto l’attestazione ISEE di cui sopra all’Ufficio Scuola del Comune può indicarlo nella domanda.

BUONO LIBRO

Il rimborso parziale o totale della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo può essere richiesto per alunni (Studenti frequentanti le Scuole secondarie di 1° e 2° grado che hanno sede nel Comune di Dicomano) appartenenti a nuclei familiari con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 13.500,00.
Il contributo libri può essere richiesto una sola volta per lo stesso anno di corso di studi, ovvero non è consentito richiedere i benefici già richiesti l’anno precedente in caso di alunno ripetente la  stessa classe, anche nel caso in cui lo studente si iscriva ad altro Istituto e/o indirizzo di studi.
La modulistica per richiedere il beneficio è disponibile presso lo Sportello al Cittadino del Comune di Dicomano e sul sito del Comune di DIcomano www.comune.dicomano.fi.it.
Le domande, debitamente compilate, dovranno essere riconsegnate presso l’Ufficio Sportello al Cittadino del Comune di Dicomano   entro e non oltre il 30/11/2009 complete della seguente documentazione:
-          domanda per l’assegnazione del contributo per il rimborso parziale o totale dei libri di testo (su apposito modulo predisposto dall’Ufficio Scuola);
-          scontrini o ricevute fiscali attestanti la spesa effettivamente sostenuta;
-          copia di un documento valido di identità del richiedente.