Bando per il rimborso dei tributi comunali per le attività commerciali oggetto di riapertura e ampliamento

Pubblicato Giovedì, 30 Gennaio 2020
Data di scadenza Venerdì, 28 Febbraio 2020

Le domande potranno essere presentate al Comune entro il 28 febbraio.

È stato pubblicato dal Comune di Dicomano il bando che prevede il rimborso dei tributi comunali per quest’anno e per il prossimo triennio per le attività commerciali che sono state oggetto di riapertura ed ampliamento. La misura e contenuta all’interno del Decreto Crescita approvato dall’attuale Governo.

Le domande potranno essere presentate al Comune entro il 28 febbraio tramite consegna a mano all'uffico protocollo o inviate all'indirizzo PEC: comune.dicomano@postacert.toscana.it.

Le agevolazioni riguardano l’ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o la riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi situati nei territori di comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti.

Possono quindi beneficiare dei contributi i soggetti esercenti, in possesso delle abilitazioni e delle autorizzazioni richieste per lo svolgimento delle attività nei settori: artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione dei beni culturali e al tempo libero, commercio al dettaglio (compresa somministrazione di alimenti e bevande).

Il rimborso sarà concesso per quest’anno e per i tre anni successivi, in una misura che potrà andare fino al 100%, l’attribuzione delle risorse sarà determinata in un successivo decreto del Governo.