Assegnazione orti sociali lungo la Sieve - Dicomano

Sono uscite le graduatorie.

Allegate trovate le graduatorie degli orti tipologia dei cittadini e tipologia terza età.

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la formazione della graduatoria degli aspiranti all’assegnazione di n. 46 orti sociali lungo la Sieve nel Comune di Dicomano, di cui n. 16 di circa 100 mq e n. 30 di circa 80 mq. L'assegnazione avverrà secondo le seguenti tipologie: n. 28 orti riservati per la tipologia “orti sociali per la terza età” e n. 18 orti per la tipologia “orti sociali per i cittadini” Possono presentare domanda per l'assegnazione di “orti sociali” e condurre i medesimi i soggetti in possesso, al momento della presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:

1) Per l’assegnazione degli orti di tipo A) “orti per la terza età”:

• avere un'età superiore a 60 anni
  • avere la residenza nel Comune di Dicomano;
  • non disporre a qualsiasi titolo (proprietà, usufrutto, affitto) di terreni destinasti ad uso agricolo o ortivo ubicati nel Comune di Dicomano;
  • non aver ottenuto da parte di altro componente del nucleo familiare l’assegnazione di un altro orto sociale.

2) Per l’assegnazione degli orti di tipo B) “orti per cittadini”:

• aver un età superiore a 18 anni e inferiore a 60 anni;
  • avere la residenza nel Comune di Dicomano
  • non disporre a qualsiasi titolo (proprietà, usufrutto, affitto) di terreni destinasti ad uso agricolo o ortivo ubicati nel Comune di Dicomano o comuni limitrofi;

La domanda potrà essere presentata dal 4 marzo al 3 aprile 2019.