Asilo Nido - Sostegno dell'offerta di servizi per la prima infanzia (3-36 MESI) Anno Educativo 2019/2020

La Regione Toscana sostiene i servizi educativi per la prima infanzia nell'ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro

L'investimento sulla prima infanzia rappresenta per la Regione Toscana un'area di attenzione particolarmente importante che, coerentemente con quanto sostenuto dalla raccomandazione della Commissione Europea "investire nell'infanzia per rompere il circolo vizioso dello svantaggio sociale" (2013/112/UE), si sviluppa con servizi di educazione ed accoglienza per l'infanzia di qualità e di tipo universalistico.

Il nostro Comune ha partecipato all'avviso emanato dalla Regione per il sostegno dell'offerta di servizi educativi che vede quali beneficiari anche i servizi educativi comunali; il nido d’infanzia “Il Treno Magico” è finanziato anche con le risorse della Regione Toscana e dell’Unione Europea finalizzate a migliorare e sviluppare servizi di educazione ed accoglienza per l’infanzia di qualità.

L'Amministrazione Regionale con Decreto Dirigenziale n. 14636 del 4/9/2019 ha provveduto all'assegnazione dei contributi per la realizzazione dei progetti rivolti al sostegno dell'offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) per l'a.e. 2019/2020, fra i beneficiari c'è il Comune di Dicomano.